Il PSG di Trifunovic valuta l’idea di andare alla urne

Il Movimento dei cittadini liberi (Pokret slobodnih građana) si presenterà alle prossime elezioni parlamentari, rivela la tv “N1”. Il suo presidente, Sergej Trifunovic, ha tenuto ieri varie consultazioni con le commissioni locali, mentre le sessioni della presidenza e del Consiglio politico dovrebbero svolgersi oggi o domani; la decisione finale sarà annunciata in una conferenza stampa per i giornalisti nella giornata di venerdì.

Qualcuno sostiene che circa il 90% dei presenti alle prime consultazioni fosse favorevole alla corsa alle urne anche se l’aspetto “non sembrava molto unanime”.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il leader del Movimento Sergej Trifunovic ha dichiarato che la decisione deve essere ancora confermata giovedì nella sessione della presidenza.

“Parliamo e ci scambiamo opinioni ogni giorno. Prenderemo una decisione giovedì e la annunceremo in una conferenza stampa”, ha annunciato lo stesso.

Sempre secondo il sito “Nova.rs”, Trifunovic ha esitato a lungo perché desiderava che qualcuno dell’Alleanza per la Serbia (SzS) annunciasse la propria partecipazione alla tornata elettorale, ma dal momento che finora non ci sono state comunicazioni del genere, ha rotto gli indugi e ha deciso che il suo partito avrebbe dovuto comunque presentarsi alle prossime elezioni.

http://rs.n1info.com/Izbori-2020/a596263/PSG-izlazi-na-izbore.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Elezioni, PSG
Gojkovic: “La Costituzione non consente lo svolgimento delle elezioni in autunno”

elezioni
Elezioni in Serbia nel giorno di “Vidovdan”?

Close