Il progetto di un autodromo a Zrenjanin

L’Unione Auto-moto della Serbia (AMSS) prevede di costruire un autodromo a Zrenjanin con l’aiuto dello Stato, ha dichiarato il presidente dell’Unione Dejan Stojic.

Stojic, durante la presentazione della gara automobilistica e motociclistica “Premio Kraljevo 2019”, ha rivelato che esiste un’idea per l’autodromo e che ha già parlato con il sindaco di Zrenjanin del progetto, Cedomir Janjic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Voglio un autodromo, proveremo a farlo. Lo Stato è con noi, è un progetto serio a gestione statale per entrare nella mappa mondiale dei circuiti”, ha detto Stojic in una conferenza stampa presso la sede dell’AMSS.

Ha aggiunto che le gare non possono più essere tenute all’aeroporto di Batajnica e che l’AMSS sta cercando nuove soluzioni.

“Vogliamo portare questo sport in Serbia ad un livello superiore”. Come sottolineato, nel prossimo periodo, l’obiettivo è formare una rappresentazione della Serbia in diverse discipline.

“Abbiamo iniziato a formare una squadra nazionale di rally, ma vogliamo ancora di più nei rally su strada e montagna. Siamo i migliori della regione, nelle gare su strada abbiamo assi come Borković, Miljković, Vesnić e altri. Eccellenti risultati arrivano dai piloti di kart e sei ragazzini si esibiranno presto nelle finali del Campionato Europeo a Le Mans”, ha concluso Stojic.

https://www.ekapija.com/news/2567530/amss-planira-da-gradi-autodrom-u-zrenjaninu

Photo Credits: “Ivan Garcia/shutterstock.com”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top