Il primo ministro italiano Giuseppe Conte in visita a Belgrado il 6 marzo

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte effettuerà una visita a Belgrado il 6 marzo prossimo. Lo si e’ appreso a Belgrado.

L’ambasciatore d’Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha avuto un colloquio con il presidente serbo Aleksandar Vucic. In un comunicato della presidenza serba si afferma che nell’incontro e’ stata espressa soddisfazione per lo stato dei rapporti bilaterali tra Italia e Serbia, e che la visita del premier Conte e’ vista come un segno dei “buoni rapporti tra i due Paesi e come l’occasione per il rafforzamento della collaborazione economica”.

L’ambasciatore Lo Cascio – come riferito dal comunicato della presidenza a Belgrado – ha rilevato che la visita del presidente del consiglio Conte segnerà una “nuova fase del dialogo politico fra Italia e Serbia”, e che subito dopo tale visita verrà organizzata “una visita del presidente Vucic in Italia”, a dimostrazione dell’autentico rapporto di partenariato fra i due Paesi.

La visita di Conte, ha osservato Lo Cascio, “dimostra quanto l’Italia appoggi la prospettiva europea della Serbia e dell’intera regione”. Nel colloquio con Vucic, secondo il comunicato della presidenza, si è parlato inoltre del processo di integrazione europea della Serbia e dei problemi legati al dialogo fra Belgrado e Pristina per la soluzione della questione del Kosovo.

(ANSAMed, 25.02.2019)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Belgrado
Vino, jazz e Josipa Lisac vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

La Air Serbia presenta 9 nuove destinazioni alla Fiera del Turismo di Belgrado

Chiudi