Il primo Festival della Gioventù di Belgrado si terrà venerdì e sabato 11 e 12 agosto a Donji Kalemegdan.
Il Festival della gioventù di Belgrado si tiene in occasione della Giornata internazionale della gioventù ed è organizzato dall’Ufficio della gioventù della Città di Belgrado e dall’Associazione Serbia is ZED – Z World.
I concerti iniziano alle 21.00 di venerdì con le esibizioni di Hurricane, Henny, Popov e Mahrina, mentre Saša Kovačević si esibirà in concerto sabato.
Il programma del Villaggio della Gioventù inizia alle 17.00, con un totale di nove festival per i visitatori: Intergenerazionale, Cultura e Tradizione, Sport, Salute, Sicurezza, Turismo, IT, Eco e Chill and Fun zone.
Nella Zona intergenerazionale i visitatori potranno giocare a giochi da tavolo, partecipare a un laboratorio di mosaico e fare sfide di TikTok.
Il Museo Nikola Tesla, il Centro culturale Vlada Divljan, l’Ove Moje Zlatne Ruka e il Centro per l’accoglienza e l’assistenza diurna di bambini e ragazzi con disabilità partecipano alla zona Cultura e tradizioni.
La Croce Rossa di Stari Grad, il Policlinico studentesco e il Parlamento studentesco parteciperanno alla Zona della salute, mentre l’Associazione sportiva della Serbia, l’Associazione sportiva delle persone con disabilità di Belgrado e Arena Sport parteciperanno alla Zona dello sport. Ci saranno anche tornei di calcio indoor, tennis da tavolo e cricket.
La zona relax e divertimento comprende giochi da tavolo come il Ludo, il pub quiz, l’indovina il gioco, la zona relax…
Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://youthapp.rs/ .
(Danas, 11.08.2023)
This post is also available in: English