Il prezzo del parcheggio a Belgrado dipenderà dall’ora del giorno?

La società comunale JKP “Parking servis” analizza le possibilità di introdurre nuovi e alternativi modelli di parcheggio e pagamento. L’idea è quella di stabilire un listino prezzi diverso in base alle specificità della settimana e del mese.

Il servizio pubblico di parcheggio potrebbe adeguare il suo listino prezzi nel prossimo periodo e prevede di analizzare le condizioni economiche e di traffico che interessano il sistema di parcheggio. Sulla base dei risultati ottenuti verrà presa in considerazione, tra le altre cose, l’introduzione di prezzi di parcheggio diversi per determinati momenti della giornata.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Come annunciato, lo scopo di sviluppare questo piano è determinare l’effetto di tutti i parametri che influenzano il sistema di parcheggio nella capitale al fine di arrivare al modello più accettabile per il calcolo di tutti i prezzi dei singoli parcheggi. Verranno anche presi in considerazione modelli alternativi di parcheggio in garage, parcheggi pubblici e aree suddivise in zone.

“È necessario definire la proposta della politica dei prezzi e le loro conseguenze sui ricavi previsti della società”, si legge nella nota, “e occorre prendere in considerazione la determinazione di prezzi diversi in periodi specifici del giorno, della settimana e del mese, e verificare la fattibilità tecnica dell’attuazione”.

A parte questo, il piano aziendale è quello di esaminare i listini prezzi per i parcheggi a lungo termine, vale a dire per gli inquilini degli appartamenti, nonché per i posti auto riservati. E analizzare separatamente gli importi dei biglietti giornalieri nei parcheggi pubblici che dovranno essere agganciati al prezzo del parcheggio orario.

Verrà infine preso in considerazione un possibile aumento di un determinato prezzo, a seconda dell’attrattiva dell’area in cui viene applicato, ovvero se si tratta di una zona rossa, gialla, verde o una zona senza limiti di tempo.

La scorsa estate le tariffe per il parcheggio sono aumentate in media del 10-12%; fino a tale adeguamento i listini prezzi erano fermi a 8 anni fa.

http://www.novosti.rs/vesti/beograd.74.html:809041-PARKING-U-BEOGRADU-Cena-zavisi-od-doba-dana

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, JKP, parcheggio, prezzo
Più facile trovare lavoro a Belgrado e in Vojvodina, più difficile nel Sud-est

Dal 1° settembre nuovi voli Budapest-Belgrado

Chiudi