Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, ospiterà da oggi l’omologo turco Recep Tayyip Erdogan, che arriverà per una visita ufficiale di due giorni in Serbia.
Durante la recente visita del Ministro degli Esteri turco a Belgrado, è stato detto che durante la visita del Presidente Erdogan sarebbe stata prevista la firma di alcuni accordi interstatali che, come previsto, dovrebbero dare un ulteriore impulso allo sviluppo delle relazioni bilaterali. Çavuşoğlu ha affermato che per la Turchia ci sono due sfide in questa regione: la prima è la crisi politica in Bosnia Erzegovina, la seconda è il dialogo tra Belgrado e Pristina.
Il membro serbo della presidenza della Bosnia-Erzegovina, Milorad Dodik, ha affermato che discuterà con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante la sua visita in Bosnia-Erzegovina, domani, dei progetti relativi all’autostrada Belgrado-Sarajevo, affermando che sarà interessante ascoltare cosa pensa Erdogan sugli sviluppi globali, soprattutto perché la Turchia ha una posizione importante riguardo alla crisi ucraina. Dodik ha detto che Erdogan è un grande statista che finora ha mostrato un atteggiamento molto chiaro in tutto e che rispetta tutti.
Erdogan stiže u Beograd: “Dva izazova, politička kriza u BiH i dijalog Beograda i Prištine”
This post is also available in: English