Il parco industriale cinese porterà alla Serbia 2,6 miliardi di dollari di investimenti

La costruzione del parco industriale cinese a Belgrado dovrebbe iniziare a metà del prossimo anno, e i primi risultati si dovrebbero già vedere verso la fine del 2019, è stato dichiarato oggi alla conferenza “Initiative Belt and Road nei Balcani”, tenutasi a Belgrado.

Il parco industriale solo nella prima fase del progetto porterà alla Serbia circa 2,6 miliardi di dollari di investimenti diretti, ha dichiarato uno dei rapprsentanti della società cinese CRBC (China Road and Bridge Corporation).

L’idea è di attirare nel parco industriale 70 aziende dalla Cina e che in esso operino aziende coinvolte nella produzione di cibo, mobili e altro …

“Il parco industriale sarà costruito in linea con i regolamenti dell’UE”, ha detto il rappresentante della CRBC. Questo sarà il primo parco industriale di questo tipo in Europa e farà da modello per la costruzione di numerosi parchi industriali in altri paesi.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Nella prima fase del progetto, la maggior parte delle aziende opererà nel settore della trasformazione alimentare, ma ci saranno anche aziende di logistica, mentre nella seconda e nella terza fase ci saranno aziende che si occupano di altri settori economici.

“Dobbiamo pensare ai vantaggi che la Serbia ci può offrire, come la produzione e la lavorazione del cibo. La Serbia ha una buona base agricola e noi abbiamo bisogno proprio di questi prodotti”, ha detto l’ambasciatore cinese a Belgrado Li Manchang. Ha aggiunto che la Cina importa molti prodotti agricoli ogni anno e ha annunciato che inizierà l’importazione in Cina dalla Serbia, di cui la Serbia trarrà grandi benefici.

http://www.politika.rs/scc/clanak/417734/Industrijski-park-donosi-2-6-milijardi-dolara-investicija?fbclid=IwAR218VFBhp76-pM_CiDm82jlpHuZ25t8OrOez5aPxgK5N-1Tl7WRaBG-dyY

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top