Il nuovo governo tedesco orientato a cambiare i rapporti con la Serbia di Vučić

Bodo Weber, membro del “Democratization Policy Council” di Berlino, ha affermato che con l’arrivo del nuovo governo di coalizione in Germania ci si può aspettare una svolta politica verso il governo del Presidente serbo Aleksandar Vučić, con il rafforzamento dei principi democratici e del sistema di regole che disciplinano l’esercizio del potere pubblico.

“I Verdi influenzeranno maggiormente gli sforzi del governo tedesco per la continuazione dell’integrazione europea dei Balcani, arrivando anche allo scontro, se necessario, con il Presidente della Francia Emanuel Macron, a causa del blocco da lui imposto”, ha precisato Weber.

Weber ha affermato che ci si può aspettare un serio ripristino dei negoziati tra Serbia e Kosovo, ma anche un nuovo atteggiamento di Berlino nei confronti del governo Vučić in Serbia, con un’enfasi sui principi democratici e sui valori dello stato di diritto.

https://www.danas.rs/vesti/politika/veber-dolaskom-nove-koalicione-vlade-u-nemackoj-moze-se-ocekivati-preokret-prema-vucicevoj-vlasti/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top