Il nuovo canale “Euronews Serbia” darà lavoro a 100 persone

Durante la visita in Serbia del Presidente francese Emanuel Macron, la rete televisiva “Euronews”, principale canale europeo di informazione internazionale, e “HD-WIN” (gruppo di media serbi), annunceranno il progetto di partnership “Euronews Serbia”, un nuovo canale di notizie e una piattaforma digitale pensata per il pubblico serbo.

Euronews intende promuovere media affidabili e indipendenti in Serbia e potenzialmente in altri territori in cui la lingua serba è in uso.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

L’inizio di “Euronews Serbia” fa parte dell’ambizione strategica della tv di posizionarsi come la prima società di media globali e locali al mondo. “Euronews” continua infatti a svilupparsi come mezzo globale che offre contenuti su misura per le aspettative del pubblico locale; questa è la seconda concessione e sta attualmente esaminando la possibilità di altri progetti simili.

Come previsto dal contratto, “HD-WIN”, una società appartenente al gestore nazionale di telecomunicazioni “Telekom Serbia”, beneficerà del riconoscimento del marchio e della reputazione di “Euronews”, legando il suo nuovo canale ad un nome ben noto nel giornalismo indipendente, si dice in un comunicato.

Poco prima del lancio del programma, “Euronews Serbia” impiegherà quasi 100 persone a livello locale.

Il capo redattore del canale serbo e il comitato editoriale verrà scelto e controllato direttamente dalla stessa società madre.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/televizija-euronews-i-u-srbiji-za-pocetak-posao-za-100-ljudi/3j98wfk

Photo Credit: “Euronews/Screenshot”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Euronews Serbia, lavoro
salari
Il Governo valuta come ridurre le tasse sui salari

20.000 giovani ogni anno lasciano la Serbia

Close