Il nuovo ambasciatore americano Hill: “Serbia e USA insieme verso interessi comuni”

Il nuovo ambasciatore americano in Serbia, Christopher Hill, ha prestato giuramento e ha iniziato i preparativi per arrivare a Belgrado, ha annunciato l’Ambasciata americana a Belgrado.

Hill ha sottolineato che la Serbia è un Paese che l’America vede come partner importante e Paese amico in prospettiva e che “molto è cambiato dall’ultima volta che sono stato a Belgrado e nella regione. Negli anni ho imparato a rispettare la storia e cercare di impararne le complesse lezioni, ma la mia valigia non sarà gravata dal passato; arrivo con nuove prospettive in Serbia nel 2022, un Paese che l’America vede come un partner importante e amico”.

Lo stesso ha dichiarato che lui e sua moglie non vedono l’ora di fare di Belgrado la loro casa nei prossimi anni e di incontrare la Serbia e la sua “gente dinamica”, aggiungendo, tuttavia, che non c’è dubbio che questi siano tempi difficili. “Ma credo che i nostri due Paesi possano affrontarli insieme con uno spirito e un tono costruttivi, e con la consapevolezza che abbiamo molti interessi comuni”.

https://www.politika.rs/sr/clanak/502038/Novi-americki-ambasador-u-Srbiji-Kristofer-Hil-spreman-za-najproduktivniju-eru-dve-zemlje

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top