Il musical “Wir sind das Volk”, eseguito dalla band slovena dei “Laibach”, sarà uno dei più grandi progetti all’interno del programma “Tvrđava mira”, organizzato dalla Capitale Europea della Cultura 2022, Novi Sad.
Il musical, ispirato alle provocatorie opere drammaturgiche postmoderne di Heiner Muller, sarà rappresentato per la prima volta a Novi Sad il 2 luglio con inizio alle ore 22 presso la “Dom Vojske”. All’interno del programma portuale “Tvrđava mira”, che inizia nella seconda metà di giugno, Novi Sad come Capitale Europea della Cultura 2022, promuove la cultura della pace e del dialogo come messaggi principali e attuali, ma anche come riflessione critica sulle terribili cause e conseguenze della guerra.
Il musical evidenzierà alcune di queste cause in modo artistico e insolito, ma cercherà anche di dare risposte pertinenti. I biglietti per il musical sono disponibili dal 10 giugno, su tutta la rete vendita “Gigs Tix”, oltre che sul sito web del gruppo, al prezzo di 1500 dinari.
https://www.ekapija.com/news/3731572/mjuzikl-lajbaha-prvi-put-u-novom-sadu
This post is also available in: English