Il Ministero dell’Istruzione concede fondi per la costruzione di diverse facoltà e di un Campus artistico

Il ministro dell’Istruzione, della Scienza e dello Sviluppo tecnologico, Mladen Sarcevic, ha dichiarato che è in progetto la costruzione di un campus artistico a Nuova Belgrado, vicino all’Hotel Hyatt, su una superficie di 20.000 m2.

Sarcevic ha sottolineato che la costruzione dell’infrastruttura della Facoltà è in questo momento una delle priorità del Ministero, guidato dal Governo della Serbia il quale ha stanziato i fondi per la costruzione di diverse facoltà, compresa la progettazione e la costruzione del campus dell’arte.

“La Facoltà di Musica è una delle priorità nella costruzione di nuovi spazi, seguita dalla Facoltà di Arti Applicate”, ha sottolineato Sarcevic in occasione della sessione del Consiglio dell’Università di Belgrado.

Il progetto del campus artistico è iniziato con la costruzione della Facoltà di Arte Drammatica a Nuova Belgrado, ma la costruzione degli edifici per la Facoltà di Musica e la Facoltà di Arte Applicata non è continuata poiché c’è stato un cambiamento di proprietari del terreno su cui si progettava la costruzione.

Il ministro ha dichiarato che con i fondi statali è prevista anche la costruzione degli edifici per la Facoltà di Geografia e la Facoltà di Sicurezza, e che per la Facoltà di Biologia si è venuti alla soluzione finale di abbattere un vecchio edificio, che si trova nel Giardino Botanico, e al suo posto costruire un nuovo di 5.900 m2.

Tra le facoltà che otterranno un nuovo edificio vi è anche la Facoltà di Scienze Organizzative, ha affermato il Ministro, e ha sottolineato che il Ministero rimanee aperto alle proposte per altre facoltà in cui esiste la necessità di un nuovo spazio.

https://www.ekapija.com/news/2419339/umetnicki-kampus-bice-izgradjen-na-novom-beogradu-blizu-hotela-hyatt-izdvojena-sredstva?fbclid=IwAR3Ybb7XHttW-5jAmNnr7w0LAZi_EtrNeNIKYBQghytxhEL5T2Xgd1WDMX4

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Campus artistico, Facoltà, Ministero dell'Istruzione
Vucic: il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero di studenti nel Sistema di Istruzione Duale

Close