Il Jimi Hendrix del violino si esibirà anche a Belgrado

Ara Malikian, violinista di origine armeno-libanese, si esibirà a Belgrado presso il “Sava Centar” il 14 marzo 2020 nell’ambito di un tour mondiale.

Il tour del “Royal Garage”, con l’album omonimo, coprirà le capitali più importanti del mondo in cui Ara si esibirà nelle sale da concerto e nei teatri più prestigiosi: Londra, Parigi, New York, Mosca, Roma, Buenos Aires, Santiago, Lima, Città del Messico, Pechino, Hong Kong, Madrid, Berlino, Belgrado…

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Ara Malikian è un artista di fama mondiale, il più grande tra i violinisti moderni. Viene spesso rappresentato come un virtuoso libanese spolverato di spezie armene. Il musicista, di educazione classica, ha nel corso degli anni mescolato musica di diverse culture, tra cui il flamenco spagnolo, il tango argentino e la musica gitana. Le sue interpretazioni sono radicate nella cultura araba ed ebraica. Suona spesso anche cover di canzoni rock e successi cinematografici durante i concerti.

Nato nel 1968, vive a Madrid. Ha registrato più di 40 album e prodotto molte opere teatrali.

Per la sua musicalità e virtuosismo, da giovane violinista gli è stato assegnato il Premio Niccolò Paganini. Il suo desiderio è proprio quello di essere un Paganini con l’abito di Jimi Hendrix.

https://www.blic.rs/kultura/paganini-u-odelu-dzimija-hendriksa-dolazi-u-beograd/3zvznrr

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top