Il GRUPPO OTP diventa proprietario della francese “Société Générale” in Serbia

La “Societe Generale Srbija” continuerà a operare in Serbia con un nuovo nome: “OTP Bank Srbija AD Beograd”. La sua priorità rimarrà l’orientamento al cliente, all’innovazione e l’impegno per un ulteriore sviluppo, ora con il forte sostegno del Gruppo OTP. La fusione con la “Vojvodjanska banka”, già membro del gruppo OTP, è prevista per il 2021.

Il gruppo OTP annuncia che l’acquisizione della “Societe Generale Srbija” è stata completata con successo. La banca continuerà a operare con un nuovo nome: “OTP Bank Srbija AD Beograd”, mentre la “Societe Generale Osiguranje” cambierà il suo nome in “OTP Osiguranje ADO Beograd” e la “Sogelease” in “OTP Leasing Srbija d.o.o”.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

A seguito della riuscita transazione, il Gruppo OTP, che possiede anche la “Vojvodjanska banka”, continua a rafforzare la sua posizione di mercato in Serbia e la fusione delle due banche porterà alla creazione di un istituto bancario leader nel mercato serbo in termini di attività, numero di filiali e portafoglio di prestiti e depositi.

Nel prossimo periodo l’obiettivo principale di entrambi i membri del gruppo OTP sarà quello di mantenere la massima qualità del servizio ai clienti e la corretta attuazione del processo di integrazione.

Per ora, i clienti di “Societe Generale Srbija”, ora “OTP Bank Srbija”, non devono adottare alcuna misura in merito al cambio di proprietà e in futuro tutti i clienti saranno informati a tempo debito delle fasi chiave della fusione delle due banche.

“Societe Generale opera con successo da oltre 40 anni in Serbia. Essendo una delle banche più innovative sul mercato, è diventata un membro prezioso del gruppo OTP. Con questa transazione, confermiamo non solo un impegno serio e a lungo termine per il mercato bancario serbo, ma dimostriamo anche che il Gruppo OTP opera su basi solide, è ben capitalizzato, ha liquidità eccezionale e il management è impegnato a rafforzare la sua presenza regionale”, ha dichiarato Laslo Wolf, Vice CEO di OTP Bank in Ungheria e Presidente del consiglio di amministrazione di “OTP Bank Srbija AD Beograd”, aggiungendo che questa è una pietra miliare importante per lo sviluppo del gruppo bancario in Serbia.

Il processo di integrazione di “OTP Bank Srbija e Vojvodjanska Banka” sta iniziando ora e dovrebbe essere implementato entro il 2021. Fino al completamento dell’integrazione, le due banche opereranno come entità legali separate, ma fin d’ora i loro clienti possono utilizzare una vasta rete di oltre 300 sportelli bancomat di entrambe le banche per prelevare contanti senza commissioni sulle stesse carte.

OTP GRUPA od danas je vlasnik Societe Generale banke u Srbiji

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top