È giovedì ed è il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.
BELGRADO
Evento: Concerto del gruppo Korni
Luogo: Sava Center
Data: 31 gennaio alle ore 20:30 Il leggendario gruppo rock della ex Jugoslavia, Korni Grupa, terrà un concerto di ritorno, questa stasera, al Sava Center, con ospiti speciali. Sfortunatamente, il cantante originale della band, Dado Topic, non è stato in grado di venire a Belgrado stasera, così al suo posto canterà il cantante della band Kerber, Goran Sepa-Gale. La band si esibirà nella formazione seguente: il tastierista Kornelije Bata Kovac, il chitarrista Josip Bocek, il bassista Pedja Milanovic, il tastierista Aleksandar Miletic e il batterista Ratko Ljubicic. Saranno esibiranno come ospiti Dejan Cukic, Zoran Sandorov e Dusan Svilar.
Evento: Sequences – Art of Jugoslavia and Serbia exhibition
Luogo: Museo di arte contemporanea
Data: Tutti i giorni tranne il martedì dalle 10:00 alle 18:00 “Sequences” comprende il periodo che va dall’inizio del XX secolo fino ad oggi. Questa mostra è una mostra storica ma che include anche l’arte contemporanea, con l’obiettivo primario di riaffermare la collezione di MoCAB e offrire un nuovo quadro attraverso il quale acquisire familiarità e comprendere l’arte fatta in questi territori. La mostra è strutturata come una serie di 18 sequenze, raggruppate cronologicamente per riflettere i cambiamenti storici nell’arte della Jugoslavia e della Serbia negli ultimi cento anni. Dejan Sretenovic è l’autore della mostra, mentre Misela Blanusa, Zoran Eric e Dejan Sretenovic sono i curatori.
NOVI SAD
Evento: Apertura ufficiale del Love Festival
Luogo: Trg Slobode (Liberty Square)
Data: Il 3 febbraio, alle ore 18:00
Color Press Group, Ninamedia, HBO Color Media Events e Subsidium organizzano il Love Festival per celebrar il prossimo San Valentino, che coincide anche con San Trifun (il santo patrono dei produttori di vino e viticoltori). Il festival sarà ufficialmente inaugurato domenica, alle ore 18:00, con le esibizioni del coro dei bambini di Zvoncici e della Tribute band dei Red Hot Chilli Peppers, e si chiuderà il 24 febbraio. Durante le tre settimane del festival, i visitatori potranno godere di un vasto programma musicale, mostre dedicate all’amore, proiezioni dei migliori film serbi, eventi di beneficenza e così via. Per maggiori informazioni sul festival, clicca qui.
This post is also available in: English