Il 17 maggio prossimo il cantante greco George Dalaras, celebre a livello internazionale, terrà un grande concerto presso la “Kombank dvorana” di Belgrado in occasione dell’apertura del 23° “Guitar Art Festival” (17-21 maggio).
Sarà il 5° concerto a Belgrado di uno dei più grandi cantanti della musica tradizionale rebetiko di tutti i tempi e artista affermato in tutto il mondo, nonché ambasciatore “UNHCR”.
Dalaras eseguirà numerosi successi dagli oltre 40 anni di carriera, e sarà accompagnato da un ensemble di 16 tra i migliori musicisti greci, tra cui le famose cantanti Violeta Ikari e Aspasia Stratigou. Il concerto, durante la cerimonia di apertura del Festival Internazionale della chitarra, sarà un viaggio in Grecia attraverso la musica rebetiko con bouzouki e chitarra.
Quest’anno, il leggendario cantante del Pireo ha completato un altro progetto di successo chiamato “Kavafys”, che sotto la direzione del compositore Alexandros Karozas combina versi del poeta greco Konstantinos Kavafys eseguiti dalla “Wiener Kammerorchester” e dal Coro di Vienna, il cui solista era proprio Dalaras.
Photo credits: “GUITAR ART FESTIVAL / USTUPLJENE FOTOGRAFIJE”
This post is also available in: English