Il governo serbo diventa proprietario al 100% di Air Serbia

Il ministro delle Finanze serbo Sinisa Mali ha confermato che la Serbia sta per completare le pratiche burocratiche necessarie per acquisire la partecipazione di Etihad Airways in Air Serbia.

“Air Serbia è la più grande compagnia aerea della regione. Da una compagnia che era in bancarotta, siamo diventati un leader che ora vola in quattro continenti e in un gran numero di Paesi, e siamo diventati un esempio di come si possa contribuire ulteriormente allo sviluppo economico del Paese attraverso una compagnia aerea di successo”, ha detto Mali ai giornalisti al Ministero delle Finanze.

Ha detto che il governo dedicherà la massima attenzione all’ulteriore sviluppo di Air Serbia e che i prossimi passi saranno l’acquisto di grandi aerei e l’introduzione di nuove destinazioni di volo.

“Vorrei ringraziare le persone di Etihad Airways, che sono stati nostri partner e comproprietari di Air Serbia dal 2013. Loro lasciano Air Serbia a causa delle loro decisioni commerciali, mentre a noi spetta il compito di sviluppare la nostra compagnia”, ha detto Mali.

(Biznis i Finansije, 14.11.2023)

https://bif.rs/2023/11/drzava-postala-100-odsto-vlasnik-er-srbije/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top