Il Governo della Serbia ha adottato il disno di legge che modifica la Legge sulle festività nazionali, che propone che il 24 Maggio si esteggi come Giornata di Cirillo e Metodio, su cui sarà celebrata la Giornata dell’alfabetizzazione slovena.
Il governo nel corso della sessione di oggi ha approvato il disegno di legge sulla ratifica dell’accordo tra i governi dei paesi partecipanti alla Cooperazione Economica del Mar Nero (BSEC), sulla cooperazione nel fornire assistenza in situazioni di emergenza e per interventi di emergenza ai disastri naturali e artificiali.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Secondo la dichiarazione del governo, è stata adottata una decisione sull’istruzione e dei gruppi di lavoro per la stesura della Legge sul centro commemorativo “Staro Sajmiste”, che permetterà di non dimenticare i fatti storici e rendere omaggio alle vittime di quel campo di concentramento.
L’adozione di questa legge garantirà la raccolta, l’elaborazione e la fornitura di dati sulle vittime in un unico luogo.
I membri del governo hanno anche adottato il programma sull’assegnazione e l’utilizzo delle sovvenzioni per l’Agenzia per la sicurezza del traffico per il 2019. I fondi, ell’importo di 66.000.000 dinari, saranno utilizzati per condurre campagne di sensibilizzazione dei media sulla sicurezza del traffico, che saranno svolte da questa agenzia.
This post is also available in: English