Il Governo ha adottato una nuova festività: La Giornata di Cirillo e Metodio

Il Governo della Serbia ha adottato il disno di legge che modifica la Legge sulle festività nazionali, che propone che il 24 Maggio si esteggi come Giornata di Cirillo e Metodio, su cui sarà celebrata la Giornata dell’alfabetizzazione slovena.

Il governo nel corso della sessione di oggi ha approvato il disegno di legge sulla ratifica dell’accordo tra i governi dei paesi partecipanti alla Cooperazione Economica del Mar Nero (BSEC), sulla cooperazione nel fornire assistenza in situazioni di emergenza e per interventi di emergenza ai disastri naturali e artificiali.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Secondo la dichiarazione del governo, è stata adottata una decisione sull’istruzione e dei gruppi di lavoro per la stesura della Legge sul centro commemorativo “Staro Sajmiste”, che permetterà di non dimenticare i fatti storici e rendere omaggio alle vittime di quel campo di concentramento.

L’adozione di questa legge garantirà la raccolta, l’elaborazione e la fornitura di dati sulle vittime in un unico luogo.

I membri del governo hanno anche adottato il programma sull’assegnazione e l’utilizzo delle sovvenzioni per l’Agenzia per la sicurezza del traffico per il 2019. I fondi, ell’importo di 66.000.000 dinari, saranno utilizzati per condurre campagne di sensibilizzazione dei media sulla sicurezza del traffico, che saranno svolte da questa agenzia.

http://rs.n1info.com/Vesti/a484257/Vlada-usvojila-novi-praznik-Dan-Cirila-i-Metodija.html?fbclid=IwAR0T45mfLWKr9swfS4DggHzwUiRYxiDnNEs4XvNXn6sK2T_MRnIGCI9ii8A

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top