Il governo formerà una task force per attuare le raccomandazioni degli investitori stranieri

Il governo della Serbia formerà una task force che lavorerà sull’attuazione delle raccomandazioni contenute nel “White Book” del “Foreign Investors Council” (FIC). Il Primo Ministro serbo, Ana Brnabic, guiderà la task force.

Il “White Book” è una panoramica annuale del clima imprenditoriale in Serbia, che fornisce raccomandazioni concrete per migliorare l’ambiente imprenditoriale nel Paese fornite da investitori stranieri.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Oltre alla Prima Ministra, la task force sarà composta dalla Ministra delle costruzioni Zorana Mihajlovic (in veste di vice), dal Ministro delle finanze Sinisa Mali, dal Ministro dell’economia Goran Knezevic, dal Ministro del commercio Rasim Ljajic, dal Ministro della sanità Zlatibor Loncar, dalla pubblica amministrazione e dal Ministro per le autonomie locali Branko Ruzic, dal Ministro dell’agricoltura Branislav Nedimovic, dal Ministro del lavoro Zoran Djordjevic e dal Ministro dell’ambiente Goran Trivan.

La “FIC” sarà invece rappresentata dai dirigenti di alcune delle più grandi società straniere in Serbia, come Fiat Chrysler Automobiles, Lafarge, Ernst & Young, IKEA, Societe Generale, JTI, Telenor, Nestle, VIP Mobile e Crowe.

La task force presenterà una relazione sulle sue attività al governo ogni 90 giorni.

Il “White Book” è pubblicato ogni anno dal 2003 e le principali raccomandazioni formulate dalla “FIC” nell’ultima edizione, del 2018, riguardavano il consolidamento fiscale, in particolare la privatizzazione e la corporativizzazione delle società statali, il rafforzamento dell’amministrazione fiscale nonché una migliore implementazione delle imposte fiscali.

https://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/vlada-obrazuje-grupu-za-sprovo%C4%91enje-preporuka-stranih-investitora

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top