Il governo firmerà un contratto con Power China per la costruzione della metropolitana di Belgrado

Secondo i funzionari del governo di Belgrado, la prima linea della metropolitana di Belgrado dovrebbe diventare operativa entro cinque anni e la prima stazione della metropolitana sarà situata in via Trgovačka.

Il rinterro del terreno sul Makiško Polje sta per terminare, mentre le macchine scavatrici, le cosiddette “talpe”, saranno posizionate in due punti: Bele Vode e il ponte Pančevački.

Le corsie del traffico vicino alla Fiera di Belgrado, Banovo Brdo, Ada Ciganlija e Mostarska Petlja saranno parzialmente chiuse.

Non ci saranno interruzioni del traffico in Piazza Sava, Piazza della Repubblica e nel mercato di Bajloni a causa dei lavori di costruzione della metropolitana. Sotto il mercato all’aperto di Bajloni sorgeranno una stazione della metropolitana e un garage a tre livelli. È previsto anche l’ampliamento della zona turistica di Skadarlija, che avrà un nuovo aspetto, e la demolizione del centro commerciale Staklenac. Dopo il trasferimento della Fiera di Belgrado, verrà costruita una stazione della metropolitana.

Secondo i funzionari della città, nell’agosto di quest’anno è prevista la firma di un contratto con la società di costruzioni cinese Power China, che sarà impegnata nella costruzione del deposito della metropolitana di Belgrado.

Ricordiamo che le autorità serbe, la Città di Belgrado e la società cinese Power China Construction Corporation hanno firmato nel 2019 un memorandum d’intesa per la costruzione della metropolitana di Belgrado.

(eKapija, 03.08.2023)

https://www.ekapija.com/news/4324201/mladenovic-tokom-avgusta-potpisivanje-ugovora-sa-kompanijom-power-china-za-izgradnju-i

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top