Il Governo albanese: Telekom Serbia non è la benvenuta

Il governo albanese ritiene inaccettabile che la società serba Telekom Serbia diventi proprietaria di Telekom Albania per evidenti riscontri politici.

Fonti ufficiali del governo albanese hanno confermato che alti rappresentanti della compagnia telefonica serba hanno incontrato i rappresentanti del Ministero dei Trasporti albanese a Tirana.

In questa riunione, ai rappresentanti di Telekom Serbia è stato detto che la loro presenza nel mercato albanese può creare problemi a causa della possibile reazione di natura politica, anche se gli investimenti serbi sono importanti per l’Albania, riporta Indikator.ba.

box style=”4″]

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

[/box]

“L’arrivo di Telekom Serbia in Albania non è ben accettato. Anche se la decisione sarà presa tra le aziende, e il governo lì non avrà nessuna influenza, l’inserimento di Telekom Serbia nel mercato di telefonia mobile albanese può veramente causare reazioni che potrebbero influenzare negativamente la società stessa. Siamo pronti ad accogliere gli investimenti serbi nel paese, ma per questo settore preferiamo investitori con un altro profilo “, hanno dichiarato fonti di alto livello dal governo albanese.

La TV riporta che Telekom Srbija ha offerto 60 milioni di euro, ed è stata considerata la migliore offerta fino ad ora. Informazioni dettagliate saranno pubblicate successivamente e in quanto la revisione dell’offerta di Telekom Serbia è in corso.

I media albanesi riportano che al concorso, oltre a Telekom Serbia partecipano due società bulgare, Vivace di proprietà di Spas Rusev e la Globul Telekom.


https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=10&dd=04&nav_id=1451649

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Telekom Albania
Telekom Serbia è politicamente decisa ad acquisire Telekom Albania

Telekom Srbija ha fatto un’offerta d’acquisto di “Telekom Albania”

Chiudi