Il genero di Donald Trump conferma l’intenzione di investire in Serbia e Albania

Jared Kushner, genero di Donald Trump, ha condiviso sui suoi profili X e Facebook le immagini di rendering del progetto del complesso di lusso che sarà costruito nel luogo in cui sorgeva l’ex edificio dello Stato Maggiore dell’esercito serbo a Belgrado.

“Sono entusiasta di condividere le prime immagini dei progetti di sviluppo che stiamo realizzando per la costa albanese e il centro di Belgrado”, ha scritto Kushner.

Un’immagine di rendering mostra un complesso con due torri.

Come riporta il New York Times, il genero dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è stato anche un alto funzionario della Casa Bianca, ha dichiarato di essere vicino alla finalizzazione di progetti immobiliari in Albania e Serbia.

Ha confermato di aver concluso grandi affari immobiliari in Albania e Serbia, il che è, come scrive il quotidiano, “l’ultimo esempio della famiglia dell’ex presidente che fa affari all’estero anche quando il signor Trump cerca di tornare alla Casa Bianca”.

“I piani di Kushner nei Balcani sembrano essere nati in parte da relazioni costruite mentre Trump era in carica. Kushner, che era un alto funzionario della Casa Bianca, ha detto di aver lavorato agli accordi con Richard Grenell, che ha servito brevemente come direttore ad interim dell’intelligence nazionale sotto Trump e anche come ambasciatore in Germania e inviato speciale nei Balcani”, scrive il New York Times.

Il quotidiano scrive che uno dei progetti proposti sarebbe lo sviluppo di un’isola al largo delle coste dell’Albania in una destinazione turistica di lusso, mentre un secondo, con un hotel di lusso previsto e 1.500 unità residenziali e un museo, si trova “nel sito dell’ex quartier generale dell’esercito jugoslavo, da tempo abbandonato, distrutto nel 1999 dai bombardamenti della NATO”.

Questi primi due progetti, scrive il New York Times, riguardano entrambi terreni ora controllati dai governi dei due Paesi.

(Biznis.rs, 16.03.2024)

https://biznis.rs/vesti/srbija/afp-zet-donalda-trampa-potvrdio-da-planira-investicije-u-srbiji-i-albaniji/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top