Il fondo di sviluppo saudita vuole investire 200 milioni di dollari per finanziare progetti in Serbia

Il ministro delle Finanze serbo Siniša Mali ha annunciato sul suo account Instagram che il governo serbo ha firmato un memorandum d’intesa con il ministro del Turismo del Regno dell’Arabia Saudita, Ahmed Al Khateeb, in base al quale il Fondo di sviluppo dell’Arabia Saudita finanzierà progetti specifici in Serbia per un valore di circa 200 milioni di dollari.

“Con la firma di questo Memorandum d’intesa, la Serbia continuerà a investire in progetti in beni capitali, e in questo modo daremo anche impulso alle relazioni economiche tra i nostri due Paesi”, ha annunciato Mali, precisando che il documento è stato firmato alla presenza del presidente della Serbia, Aleksandar Vučić.

Il protocollo d’intesa prevede investimenti nel programma di infrastrutture per l’irrigazione, nel progetto di operatore del sistema di trasmissione EMS (fase 1) e nel campus BIO4 di Belgrado.

“Sono lieto che la nostra cooperazione prosegua con successo, dopo che alla fine dello scorso anno ho avuto l’opportunità di visitare l’Arabia Saudita e di parlare con il Ministro del Turismo saudita e con il Ministro delle Finanze. Vogliamo stabilire una partnership a lungo termine e contribuire alla realizzazione e allo sviluppo di importanti progetti nel campo della scienza e della tecnologia, nonché dell’energia e dell’agricoltura. Abbiamo molto spazio per ulteriori cooperazioni e questo è un buon inizio. Stiamo aprendo un nuovo capitolo!” ha annunciato il Mali.

(Biznis.rs, 02.08.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/razvojni-fond-saudijske-arabije-zainteresovan-da-finansira-projekte-u-srbiji-sa-200-miliona-dolara/

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top