Il Financial Times: “Leskovac è la cittadina più attraente per gli investimenti in Europa”.

Nel suo rapporto European Cities and Regions of the Future 2024, la rivista fDi, una pubblicazione del Financial Times, colloca Belgrado al 7° posto nella categoria delle grandi città europee per quanto riguarda il capitale umano, mentre Leskovac si è classificata al 1° posto come la piccola città più attraente per gli investitori.

Questa lista classifica le migliori località d’investimento in Europa, e la Serbia spicca con diverse città e regioni che si sono piazzate tra le migliori località d’investimento.

Quest’anno, Belgrado è stata classificata come la migliore nella sua categoria, mentre Leskovac è la vincitrice nella categoria delle piccole città. Oltre a Belgrado e Leskovac, nella categoria delle città di medie dimensioni la rinomata rivista economica britannica ha classificato Kragujevac all’ottavo posto in termini di convenienza economica, oltre a Šimanovci, Zrenjanin e Subotica.

Nel gruppo Capitale umano e stile di vita, la capitale della Serbia si è classificata al 7° posto perché si distingue per l’abbondanza di eventi culturali, l’elevato tenore di vita e le diverse opzioni di istruzione, che la rendono attraente per gli esperti e i giovani talenti stranieri.

Nel gruppo Cost Effectiveness, Belgrado si è classificata al 9° posto, perché offre costi competitivi per vivere e fare affari rispetto ad altre città europee. La capitale serba si è classificata all’8° posto anche nel gruppo Business Friendliness, grazie al suo ambiente commerciale favorevole, alle procedure amministrative semplici e al sostegno agli investitori stranieri.

(RTS, 18.02.2024)

https://www.rts.rs/lat/vesti/ekonomija/5369481/investitori-zainteresovani-za-srpske-gradove-leskovac.html

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top