Il film serbo “Oaza” è tra i 25 favoriti per la nomination all’Oscar

Il film “Oaza” del regista e sceneggiatore Ivan Ikić è il candidato della Serbia per la nomination all’Oscar nella categoria dei lungometraggi internazionali; i prestigiosi media cinematografici “Variety”, “Hollywood Reporter” e “The Wrap” lo hanno classificato tra i 25 favoriti per la nomination e la vittoria, ha annunciato il “Filmski centar Srbije”.

Coproduzione tra Serbia, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Francia e Paesi Bassi, il film è stato presentato in anteprima ed è stato premiato alla 77° Mostra del cinema di Venezia nella selezione “Giornate degli autori”, e successivamente in molti altri festival.

La storia del film di Ikić è ambientata in un istituto per bambini e ragazzi con bisogni speciali e ruota attorno a un triangolo amoroso tra due ragazze e un giovane. Il cast è composto da Valentino Zenuni, Tijana Markovic e Mariana Novakov, mentre i ruoli di educatori sono affidati a Marusa Majer e Goran Bogdan.

Il progetto è stato sostenuto dal serbo “Filmski Centar”, dal fondo per i film olandese, dal Centro per i film della Slovenia, dalla Commissione europea attraverso il programma “Creative Europe” e dal fondo di coproduzione paneuropeo “Eurimages”.

https://www.politika.rs/sr/clanak/494334/Film-Oaza-medu-25-favorita-za-nominaciju-za-Oskar

dal film “Oaza”- (Photo promo)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top