Il Festival “Slobodna Zona” dal 4-9 novembre

Il Festival “Slobodna zona” si terrà quest’anno dal 4 al 9 novembre a Belgrado, Novi Sad e Nis. Il festival sarà ufficialmente inaugurato il 4 novembre dalla prima cinematografica del film “Roadrunner: A Film About Anthony Bourdain” alla “Kombank dvorana” alle ore 19:00.

La diciassettesima edizione di “Slobodna Zona” sarà contrassegnata da ricordi, richiami, attese, desideri. Sarà nel segno di coloro i cui destini hanno cambiato o stanno cambiando il mondo, e nel segno dell’attenzione e della solidarietà.

Il film “Road Runner” parla del Bourdain che abbiamo incontrato durante la sua carriera. Proprio com’era lui: cinico e spiritoso ma sempre circondato da buon cibo e brave persone.

Sono passati tre anni dalla morte di un grande chef, viaggiatore, avventuriero, personaggio televisivo, scrittore, sembra lunga la lista di cose che ha fatto nella vita. E davanti a noi ora c’è ora un documentario sulla sua vita e su di lui, sui viaggi e sul cibo. Diretto dal premio Oscar Morgan Neville, il film su Anthony Bourdain non è una storia cronologica del suo successo, della sua vita e della sua morte. È un omaggio di due ore a un uomo dal punto di vista dei suoi amici e collaboratori. A coloro ai quali ha donato una parte di sé, con cui ha condiviso con loro i suoi pensieri e sentimenti.

L’edizione di quest’anno del Festival si terrà in un’edizione ibrida, nei cinema, e come l’anno scorso sulla piattaforma online “KinoKauch”, attraverso la quale il pubblico di tutta la Serbia potrà seguire parte del programma cinematografico del Festival. La cerimonia di apertura della 17° edizione si terrà contemporaneamente a Belgrado, Novi Sad e Nis. I biglietti per l’inaugurazione a Belgrado sono in vendita presso la biglietteria della “Kombank dvorana”, in tutti i punti vendita Ticket.rs e online al prezzo di 600 dinari.

Drumski trkač: Entoni Bordejn svečano otvara 17. Slobodnu zonu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top