Il Festival di Shakespeare dal 12-16 settembre

“Beethoven e Shakespeare” interpretati dal quartetto d’archi della Filarmonica di Belgrado, un’insolita combinazione di due grandi artisti, aprirà il settimo Festival di Shakespeare. Beethoven trovò l’ispirazione per molte delle sue opere in Shakespeare, specialmente per i quartetti d’archi, e attraverso l’ouverture di Coriolano, volle ringraziare direttamente il suo idolo artistico.

Nel programma del festival ci saranno una commedia romantica frutto della collaborazione tra il Teatro Nazionale di Nis, il Teatro di Krusevac e il Festival Jazz di “Nisville” “Kako vam drago”, secondo un’idea di Nikita Milivojevic, poi “The Two Gentlemen of Verona” del teatro di Sabac diretta da Mija Knezevic, il celebre dramma di Tom Stoppard su due personaggi secondari dell”Amleto di Shakespeare “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” del Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad, diretto da Igor Pavlovic; l’evento si terrà dal 12 al 16 settembre nella magnifica villa Stankovic a Cortanovci, grazie al supporto di “UNIQA” assicurazioni.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

L’ultimo giorno del festival è in programma “Il mio Shakespeare” di Nikita Milivojevic, una forma inaspettata in cui gli attori del grande drammaturgo si collocano nel presente e ci aiutano a conoscerlo attraverso delle avventure dietro le quinte e le proprie esperienze acquisite recitando nelle opere di Shakespeare.

“Festeggeremo solo noi nel mondo i 250 anni dalla nascita di Beethoven. Degli spettacoli previsti, ne rimane solo uno, ma il pubblico vedrà alcune grandi commedie di produzione nazionale” ha detto Milivojevic.

I biglietti per questa straordinaria esperienza possono essere acquistati al prezzo di 500 dinari. Ci saranno posti in platea per sole 120 persone ed è stato organizzato anche il trasporto da Belgrado e Novi Sad.

https://www.kurir.rs/zabava/pop-kultura/3524369/na-sceni-spajaju-betovena-i-sekspira-ovo-sigurno-niste-znali-o-dva-velikana-muzicke-i-dramske-umetnosti

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Beethoven, Festival di Shakespeare, Filarmonica di Belgrado
Concerto dei Grabage, Afro Festival e Shakespeare Festival vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

A causa del mal tempo rimandato per il 30 Giugno il concerto della Filarmonica di Belgrado

Close