Il festival del gaming “Vibe Factory” dal 21-23 ottobre presso la Fiera di Novi Sad

Il festival del gaming “Vibe Factory” si terrà da venerdì 21 ottobre a domenica 23 ottobre presso la Fiera di Novi Sad. Il festival, progettato secondo gli standard mondiali, riunirà gli appassionati di gaming, YouTube, videogiochi, game design e tutto ciò che costituisce la moderna scena del gioco.

Durante i tre giorni del festival, i visitatori potranno conoscere le novità del settore, il modo di lavorare e le opportunità offerte da questo ramo, che attualmente è uno dei più pagati nel settore informatico. “Tour virtuali, gare di gaming, promozioni di applicazioni e potenzialità digitali avvicineranno questo nuovo mondo di cui il grande pubblico sa ancora poco ai visitatori della fiera. Attraverso numerose tavole rotonde, verrà discussa la possibilità di mettere in collegamento questo settore con il sistema educativo e le istituzioni statali, nonché l’accesso responsabile e controllato ai videogiochi”, ha affermato la direttrice del festival Olga Ješić.

Secondo lei, il festival si basa sulla responsabilità sociale e l’uso responsabile dei prodotti dell’industria del gioco e, attraverso gli ospiti e i partecipanti al festival, sull’importanza di creare un equilibrio e dei confini chiari tra il gioco come intrattenimento e il gioco come un bisogno utile per lo sviluppo dei giovani. Jesic ha annunciato che i visitatori del festival potranno partecipare a un torneo di gaming, competere come professionisti nei sei giochi attualmente più popolari al mondo, registrare video e partecipare a sfide con YouTuber, vestirsi come i loro eroi preferiti e partecipare a laboratori di robotica nonché vincere preziosi premi.

https://www.danas.rs/zivot/gejming-festival-od-21-do-23-oktobra-u-novom-sadu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top