Il Festival del cinema d’autore (FAF) dal 27 novembre al 4 dicembre

La 26° edizione del Festival del Film d’Autore (FAF) si terrà a Belgrado dal 27 novembre al 4 dicembre nei luoghi tradizionali, ma con una novità. A causa della situazione epidemiologica, gli organizzatori del Festival hanno annunciato infatti che, oltre al programma regolare nelle sale, saranno disponibili anche online alcuni film sulla piattaforma mojoff.net.

Il FAF come da tradizione presenterà al pubblico autori esordienti e giovani. Nell’ambito del programma del concorso, verranno proiettati 12 film che concorreranno al “Grand Prix”, intitolato al grande artista Aleksandar Sasa Petrovic.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Per il sesto anno consecutivo, il Festival presenterà la selezione “Hrabri Balkan”, che cerca di sorprendere e attirare l’attenzione sui nuovi talenti dell’ex Jugoslavia e della regione in generale. Parte fondamentale ha anche la selezione di “Bande à part”, che promette di continuare con la “ribellione” anche quest’anno, proiettando film radicali, insoliti e con un certo grado di rivolta.

I fan della settima arte avranno l’opportunità di godere di diversi programmi di accompagnamento e retrospettive che sono diventati una parte fondamentale del Festival negli ultimi anni e che saranno annunciati in seguito.

Oltre che alla “Kombank dvorana”, le proiezioni si terranno alla “Dom omladine, Dvorana Kulturnog centra, Jugoslovenska Kinoteka, cinema “Fontana”, Centro “Vlada Divljan”, Dom kultura Studentski grad e Kolarac”.

https://www.blic.rs/kultura/festival-autorskog-filma-od-27-novembra-do-4-decembra/k3tvh2k

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Bande a part, Belgrado, FAF
Belgrado ancora tra le capitali più inquinate al mondo

metropolitana
Una società francese e una cinese per la costruzione della metro di Belgrado

Close