Sotto lo slogan “Počnimo ljubav ispočetka” (Ricominciamo ad amarci), il Festival dei musicisti di strada – Gradić Fest si terrà dal 26 al 28 agosto presso la Fortezza di Petrovaradin, a Novi Sad.
Il festival di tre giorni riunirà artisti, musicisti, ballerini, compagnie teatrali e artisti provenienti dalla Serbia e dalla regione, che formeranno un grande laboratorio d’arte all’aperto, dove artisti e pubblico saranno insieme.
L’identità visiva del 21° Festival dei musicisti di strada si ispira all’estetica dei festival musicali degli anni ’50 e ’60. I colori freschi, luminosi rappresentano la sua interpretazione contemporanea. Il festival di quest’anno celebrerà un nuovo inizio e sarà una sorta di omaggio alla musica popolare degli anni Cinquanta, Sessanta e all’entusiasmo del dopoguerra, che regnava in quegli anni.
“Dall’altra parte, sarà un omaggio ai valori artistici senza tempo, al talento, alla qualità, alla coerenza e alla longevità di una musica che è sopravvissuta al Paese in cui è stata creata. Quel periodo ha dato i natali a cantanti, compositori e cantautori di fama mondiale, grandi artisti, che hanno lasciato dietro di sé successi senza tempo e un segno indelebile nella vita di molte generazioni. Credere in un domani migliore scaccia la paura dopo l’epidemia che ha fermato il mondo intero per un anno, e il 2021 sarà l’anno di molti inizi”, affermano gli organizzatori.
https://www.ekapija.com/news/3250111/festival-ulicnih-sviraca-od-26-do-28-avgusta
This post is also available in: English