Il Festival “Cucine del mondo” il prossimo fine settimana a Belgrado

L’esclusivo Festival Internazionale della Gastronomia “Cucine del mondo” si terrà il prossimo weekend, ovvero il 9 e il 10 marzo, presso la Kombank Dvorana di Belgrado. Il festival riunirà 50 espositori da tutto il mondo, e tra i paesi rappresentati ci saranno la Svezia, l’Austria, la Palestina, l’Iran, il Marocco e molti altri.
Gli espositori saranno città, associazioni, piccoli e grandi produttori di alimenti, bevande e attrezzature per la produzione.

I nostri rappresentanti, la Camera di commercio della Vojvodina e la Camera di commercio della Serbia organizzeranno il primo giorno una conferenza sull’esportazione del vino e i fondi dell’Unione europea. La conferenza dal titolo “Tendenze nella produzione di vino, come si fa mercato oggi?”, sarà tenuta dalla segretaria dell’Associazione agricola PKV Jelena Drobnjak e dal Prof. Branislav Vlahovic del Dipartimento di Economia Agraria e Sociologia Rurale della Facoltà di Agraria dell’Università di Novi Sad.

Lo stesso giorno, si terrà un’altra conferenzaa con il sostegno della Camera di commercio della Serbia e della Rete europea degli imprenditori. I visitatori interessati saranno in grado di scoprire dal capo del Centro per l’integrazione nell’UE, Marko Kovacevic, come gli uomini d’affari possono competere per i fondi di sostegno europei e connettersi con partner stranieri.

Ci saranno anche altri laboratori e conferenze interessanti nel quadro del festival tra cui: “I sbagli più comuni riguardo gli zuccheri nell’alimentazione”, “Come preparare i famosi dolci turchi” e “L’alimentzione Keto e i concetti di base”.

Dal momento che il Festival è di carattere comerciale, i visitatori potranno acquistare agli stand diversi prodotti tra cui diversi oli, spezie, vini, grappe, olive, miele e succhi di frutta naturali. Inoltre, potranno acquistare anche elettrodomestici, attrezzature ed elementi da cucina per la preparazione e l’esposizione del cibo.

Il festival sarà aperto tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 19:00 e, in collaborazione con la Kombank Dvorana, sono state preparate quattro proiezioni di un film per i visitatori interessati. L’ingresso al festival è gratuito e il prezzo del biglietto per le proiezioni sarà di 300 dinari.

Il festival è stato appoggiato da oltre 30 società di media in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Slovenia, Croazia e Italia.

Photo Credits:”Pixabay”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top