Le aziende in rapida crescita in Serbia hanno generato ricavi per 19,5 miliardi di euro nel 2019, e un utile di 1,17 miliardi di euro, mentre le esportazioni sono state pari a 3,4 miliardi di euro, secondo una ricerca per il progetto dal titolo “I 100 più grandi in Serbia”.
Più di 4.000 aziende in rapida crescita in Serbia danno lavoro a circa 200.000 persone.
“Nei prossimi mesi, cercheremo di evidenziare le storie positive delle aziende in rapida crescita, le loro strategie e le chiavi del successo. Cercheremo di trasmettere i loro messaggi attraverso tavole rotonde e discussioni online, presentando le loro pratiche positive, ma anche le opportunità e potenzialità per un’ulteriore crescita di queste aziende nell’economia regionale”, ha detto la direttrice del progetto Ivana Prvanović.
Come annunciato, sarà data alle stampe la pubblicazione “I 100 più grandi”, dove per la prima volta verranno classificate le aziende in forte crescita e verrà fornita un’analisi dei rami industriali, con l’elenco dei migliori in ciascuno di essi.
Uno dei migliori esempi di azienda in rapida crescita è la società “CarGo Technologies”, la cui soluzione software locale ha rapidamente conquistato il mercato di Belgrado e la cui esperienza e modello di business possono essere utili per l’intera economia serba.
This post is also available in: English