Il famoso pianista Peter Bence alla Kombank Dvorana il 30 ottobre

Il giovane pianista ungherese e il nuovo fenomeno mondiale di crossover tra musica classica e pop, Peter Bence, si esibirà il 30 ottobre alla Kombank Dvorana.

Peter Bence a soli 7 anni si è iscritto alla rinomata Accademia “Franc List”, dove ha scritto la sua prima composizione sotto l’influenza di Mozart e Chopin. Solo quattro anni dopo pubblicò il suo primo album da solista con le sue composizioni.

Ispirato al famoso John Williams si trasferisce a Boston per studiare composizione musicale per il cinema al Berklee College of Music, l’università privata più importante che si dedica alla musica contemporanea.

Allo stesso tempo, diventa famoso nel mondo grazie ai suoi video clip pubblicati su Internet con cover di canzoni del momento.

La prima era una cover di “Bad” di Michael Jackson, che in pochi giorni diventa un video virale, poi “Cheap Thrills” di Sia, “Don’t stop me now” del gruppo Queen,” Cry Me A River” di Justin Timberlake e molti altri.

Il suo ultimo video pubblicato a maggio di quest’anno, con la canzone “Africa” ​​del gruppo Toto, in soli due mesi, ha avuto oltre due milioni e mezzo di visite.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, ed è stato anche inserito come detentore di un record nel Libro dei Guinness da gennaio 2012 a giugno 2017 nella categoria “Most Piano Key Hits in One Minute”.

Photo Credits: PROMO

(https://www.dnevnik.rs/kultura/muzika/slavni-krosover-pijanista-peter-bence-30-oktobra-u-kombank-dvorani-30-07-2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top