Il DG di Al Dahra, Vojin Lazarevic: “Restituiremo a PKB la sua vecchia gloria”

Il Direttore generale di Al Dahra, Vojin Lazarevic, recentemente ha dichiarato che l’azienda entro la fine di marzo o aprile investirà 15 milioni di euro nell’azienda serba PKB, il che è la metà del piano di investimenti concordato per i prossimi tre anni.

Lazarevic ha detto per Tanjug che secondo il contratto che Al Dahra ha con il Governo della Serbia, è previsto che questa società investi 30 milioni di euro nei prossimi tre anni, e ora, a solo un anno e mezzo dall’acquisto, investiranno il 50% dei fondi concordati.

“Secondo il contratto che Al Dahra ha firmato con il Governo della Repubblica di Serbia, la società si è impegnata ad investire ogni anno 10 milioni di euro per tre anni. Quindi, un totale di 30 milioni di euro. Invece, nei sei mesi da quando PKB è passata nelle mani di Al Dahra, il nostro primo investimento sarà di 15 milioni di euro più la sostituzione di tutto il materiale rotabile ferroviario”, ha detto Lazarevic.

Egli spiega che nell’azienda PKB hanno trovato materiale rotabile assai vecchio, e che i macchinari più giovani risalivano al 2012, inoltre, hanno trovato trattori con numero di ore di lavoro da tempo superate.

Lazarevic crede che per PKB sia “una fortuna” che Al Dahra abbia acquistato l’azienda. “Credo davvero che nei prossimi due o tre anni, restituiremo la vecchia gloria all’azienda PKB”, ha detto Lazarevic per Tanjug.

Nell’ottobre dello scorso anno, Al Dahra ha firmato un contratto per l’acquisto di PKB per poco più di 105 milioni di euro.

Saranno lavorati più di 17.500 ettari di terreno agricolo in otto aziende agricole che sono situate strategicamente vicino al centro di Belgrado, su cui la società prevede di coltivare varie colture, tra cui la barbabietola da zucchero, il girasole, il grano, il mais, l’orzo, mangimi e diversi tipi di verdure.

Al Dahra è una società internazionale specializzata in agro-alimentare, possiede 160.000 ettari di terreni agricoli in quattro continenti.

Photo Credits:” Arhiva VN”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top