Il costo della costruzione dell’ospedale pediatrico Tiršova 2 è salito a 141 milioni di euro

Il Ministero degli Investimenti Pubblici ha aggiudicato l’appalto per la costruzione della Clinica pediatrica universitaria Tiršova 2 al gruppo di offerenti che è stato l’unico a partecipare alla precedente gara d’appalto, per un valore di 141 milioni di euro.

Il consorzio composto dalle società SMB Gradnja, W.D. Concord West, Telegroup, MPP Jedinstvo ad Sevojno, A.R.J Technology, DBS, Elektrozapad, Ipon Sistem, Premer Savkovic e PP Inzenjering Stojanovic è stato selezionato per la costruzione della clinica.

Il valore stimato della gara d’appalto era di 11,2 miliardi di RSD (circa 95 milioni di euro), IVA esclusa, mentre il consorzio ha offerto 128 milioni di euro, IVA esclusa (ovvero 153,6 milioni di euro con l’IVA) nella procedura di appalto pubblico aperta.

La loro offerta soddisfaceva formalmente le condizioni della gara d’appalto, ma è stata ritenuta inaccettabile proprio a causa del prezzo offerto. Durante le trattative successive, l’offerente ha abbassato il prezzo, per cui la sua offerta finale – che è stata accettata – è di 118 milioni di euro senza IVA, cioè 141,6 milioni di euro con l’IVA.

Gli appaltatori hanno un termine di tre anni per la costruzione della clinica. La superficie lorda della nuova Clinica pediatrica universitaria è di 61.923,98 metri quadrati e la struttura avrà cinque livelli interrati e sei piani (compreso il piano terra). Il numero di letti di degenza sarà compreso tra 167 e 230, oltre a 71 letti di day hospital. Sono previsti anche 528 posti auto.

(eKapija, 25.04.2024)

https://www.ekapija.com/news/4671672/cena-izgradnje-tirsove-2-porasla-na-1416-mil-eur-ugovor-dodeljen-konzorcijumu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top