Il coro di fama mondiale Perpetuum Jazzile si esibirà a Belgrado

Il coro sloveno Perpetuum Jazzile si esibirà al Kolarac di Belgrado il 9 febbraio 2023.

Questo coro estremamente popolare, lodato dalla critica musicale, si esibirà in una varietà di generi musicali tra cui pop, rock, jazz, gospel, blues, bossa nova, disco, funk, etno e altri.

La loro musica prevede anche il beatboxing, suoni e ritmi creati solo con la bocca. Inoltre, i cantanti del Perpetuum Jazzile usano le mani, i piedi e altre parti del corpo per creare e interpretare tutti i tipi di suoni, come la pioggia, le tempeste, gli atterraggi degli aerei, i ruscelli, le sorgenti, le onde e altri fenomeni naturali.

I Perpetuum Jazile eseguiranno cover vocali di brani di ABBA, Toto, Michael Jackson, The Queen, Daft Punk, David Guetta, Lady Gaga, Earth, Wind & Fire, Billy Joel, David Bowie, Joni Mitchell, George Benson, Bee Gees e altre leggende, oltre a interpretazioni e arrangiamenti propri di varie canzoni popolari. L’orchestra vocale canta in diverse lingue: inglese, portoghese, spagnolo, italiano, tedesco, macedone e altre.

Il coro è stato fondato da Marko Tiran nel 1983 con il nome di Gaudeamus. In seguito ha cambiato nome in Perpetuum Jazzile. Oggi sono il coro più popolare su YouTube, con oltre 90 milioni di visualizzazioni (la loro interpretazione della canzone dei Toto “Africa” ha superato i 22 milioni di visualizzazioni).

(City Magazine, 07.02.2023)

https://citymagazine.danas.rs/vodic/svetska-muzicka-senzacija-perpetuum-jazzile-u-beogradu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top