Il Comandante Supremo delle Forze Alleate NATO in Europa è a Belgrado

Il Comandante Supremo delle Forze Alleate NATO in Europa e Generale delle Forze Aeree Militari degli Stati Uniti Tod Wolters si è incontrato con il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic. Secondo “Voice of America”, che cita fonti del Quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa (SACEUR), Wolters ha fatto tappa in Serbia durante un tour di visite ai comandi NATO in Europa e nella regione atlantica.

“L’esercito serbo è molto apprezzato in operazioni di pace in tutto il mondo”, continua la nota SACEUR.

Non sono specificate le date esatte del viaggio, né i Paesi che visiterà; è suo desiderio capire meglio la situazione sul terreno e indagare le possibilità per migliorare la cooperazione”, ha detto Voice of America.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Tod Daniel Wolters ha assunto la carica di comandante supremo delle forze NATO in Europa il 3 maggio di quest’anno dal generale Curtis Scaparrotti, e in precedenza è stato comandante delle forze aeree Usa in Europa e in Africa.

Come riportato, nel corso di una procedura per ripristinare i gradi di Generale e Comandante della Difesa delle Forze Armate del Senato americano, ha sottolineato che la presenza degli Stati Uniti in Kosovo è necessaria per rafforzare la resistenza dei partner kosovari da minacce esterne maligne.

Aggiungendo che il Comando degli Stati Uniti in Europa sostiene lo sviluppo della forza di sicurezza in Kosovo in accordo con il piano di transizione e in piena collaborazione con gli alleati degli Stati Uniti e della NATO.

http://www.rtv.rs/sr_lat/politika/vrhovni-komandant-nato-snaga-u-evropi-stigao-u-beograd_1033269.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top