I segmenti congressuali e commerciali del Centro Sava sono in fase finale di ricostruzione e saranno ufficialmente inaugurati il 14 novembre.
Lo stesso giorno, il primo evento, la Conferenza Europea dei Nutrizionisti con più di 1.500 partecipanti, avrà luogo nel più grande centro congressi del Sud-Est Europa.
L’inaugurazione avviene esattamente tre anni dopo che la Delta Real Estate Company è diventata proprietaria di questa struttura tramite una gara d’appalto pubblica. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel dicembre 2021 e l’investimento complessivo è stimato in oltre 118 milioni di euro.
La sezione congressuale del Centro Sava si estende su 65.000 metri quadrati ed è composta da 46 sale (invece delle precedenti 16), tra cui la rinomata Sala Congressi Principale, luogo di alcuni dei più importanti incontri nella storia di Belgrado, della Serbia e dell’ex Jugoslavia. Un’attrazione speciale del Centro Sava sarà la sala immersiva, unica in questa regione.
Sono stati ristrutturati anche locali commerciali di classe A e un’area commerciale con un ristorante e negozi di marche famose.
La ristrutturazione del Centro Sava è stata realizzata in due fasi, così come è stato costruito questo edificio. La ricostruzione della famosa Sala Blu continuerà secondo i piani fino alla metà del 2024 e la sua capacità sarà aumentata da 3.672 a 4.000 visitatori.
(Bonitet.rs, 23.10.2023)
https://bonitet.com/otvaranje-sava-centra-14-novembra/
This post is also available in: English