Il 55% degli elettori voterebbe di nuovo per il SNS

In base ai risultati ottenuti, i progressivi, a seconda della campagna elettorale, avrebbero tra il 53% e il 57% di supporto degli elettori.

I progressivi alle elezioni parlamentari vincerebbero con il 55% dei voti, ma sta di fatto che negli ultimi mesi è aumentato anche il supporto dei cittadini al partito PSG con l’arrivo di Sergej Trifunovic a capo del partito. (8%)

Questi sono i risultati dell’ultimo sondaggio di Ipsos Strategic Marketing.

Al secondo posto nelle elezioni ci sarebbero i socialisti, i quali hanno il 12,7% di supporto. Subito dietro di loro c’è l’Alleanza per la Serbia, per il quale voterebbe il 10% degli elettori. Parte dei loro elettori però, ha scelto questa volta di credere e votare per il Movimento dei cittadini liberi, ovvero il PSG, che ha ottenuto l’8% di supporto.

I ricercatori, tuttavia, sottolineano che il sostegno che il Movimento ha ottenuto a queste elezioni sono il risultato dell’arrivo di Trifunovic come volto nuovo, ma che questo non garantisce l’effettivo superamento della soglia di sbarramento e nemmeno il livello di supporto al PSG.

La soglia di sbarramento potrebbe essere superata anche dai radicali, che attualmente detengono il 4,5%  del supporto dei cittadini che si recano alle urne.

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/politika/aktuelno.289.html:782766-Uz-SNS-55-odsto-biraca?fbclid=IwAR05erY24IxAbmxvYNbYVgUqT45P9-l6NbCgUNLSfNePRifrhtVe8TtsEng

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Elezioni
Thaci annuncia le sue dimissioni se l’Assemblea del Kosovo non accetta un accordo con la Serbia

Djilas: Se qualcosa non cambierà in meglio, non usciremo alle urne nemmeno per le elezioni regolari

Close