Solo il 23% dei cittadini serbi si aspetta un 2021 migliore, più di un terzo, il 36%, si aspetta un anno peggiore, mentre il 39% non si aspetta cambiamenti, secondo il sondaggio globale “Galup”.
La Bosnia ed Erzegovina è dominata dall’ottimismo per il prossimo anno, quindi la metà si aspetta un anno migliore e il 19% peggiore; il 50% dei cittadini della Macedonia del Nord crede che il prossimo anno sarà migliore e il 26% sarà peggiore, mentre in Bulgaria solo il 16% dei cittadini crede in un 2021 migliore, mentre il 45% crede che stia arrivando un anno ancora più difficile.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
Per quanto riguarda la situazione economica, il 53% dei cittadini serbi ritiene che il 2021 sarà un anno di difficoltà economiche e solo il 15% crede che sarà un anno di prosperità economica.
La ricerca mostra che il 66% dei cittadini della BiH prevede un anno economico difficile, così come il 64% dei cittadini bulgari.
Nonostante il pessimismo, il sentimento di felicità personale tra i cittadini serbi è simile alla media mondiale e il 51% dei cittadini si percepisce come una persona felice o molto felice, il 39% è neutrale, mentre circa l’8% si sente una persona infelice o molto infelice.
This post is also available in: English