Il 47° FEST vi attende a Novi Sad

I cittadini di Novi Sad avranno l’opportunità anche quest’anno di godersi i film che hanno segnato la stagione passata, ma anche quelli che parteciperanno ai festival prestigiosi durante la prossima stagione.

Il 47° Festival Internazionale del film FEST si terrà quest’anno ai cinema Arena Cineplex e Cineplexx Promenade fino al 4 marzo. Il festival nell’Arena inizierà questo sabato, 23 febbraio, mentre al Promenade il 24 febbraio.

Il festival, all’Arena Cineplex, verrà aperto ufficialmente dal film “A favorite” di George Lantimosa, che ha debuttato a Venezia ed è stato nominato per 10 premi Oscar. Il FEST 47 si presenta al pubblico con film che soddisferanno i più svariati gusti degli amanti della settima arte – dal sentimentale ma crudele film “Guerra Fredda” di Pavel Pavlikovsky, per passare poi all’ultima performance di Luke Guadinquin, ad uno dei preferiti nominati per il premio Oscar “Man from the Shadow”.

Gli organizzatori del 47° FEST hanno rivelato altri due film che saranno proiettati al festival – un film spagnolo-argentino diretto da Louis Ortega chiamato “Black Angel”, prodotto da Pedro Almodovar, e “Hotel Mumbai” diretto da Anthony Maras. Inoltre, come annunciato in precedenza, il pubblico potrà vedere il documentario di Emir Kusturica su Jose Mujica, l’ex presidente dell’Uruguay, chiamato “Pepe, Sublime Life”, così come un lungometraggio su Silvio Berlusconi intitolato “Loro”. Ci sarà una proiezione del film “The House that Jack Built”, diretto dal controverso Lars Von Trier.

Anche i vincitori dei premi Golden Globe 2019 – i film “Green Book”, “Vice”, “The Wife” e “If Beale Street Could Talk” – saranno proiettati al FEST. 

I biglietti per il Fest sono in vendita ad un prezzo di 400 dinari, presso il botteghino dell’Arena Cineplex e  del Cineplexx Promenade. L’intero programma del 47° FEST è disponibile sui siti www.arenacineplex.com e www.cineplexx.rs

https://www.danas.rs/kultura/fest-u-novom-sadu/?fbclid=IwAR1d5S-g6nq1rLaUizRGoAGwkdm3QAtRdMfqUh3bkoMDOYo2g8WkamdNwGo

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Arena Cineplex, Cineplexx Promenade, FEST, Film
A Belgrado il 7° Festival del Cinema Europeo – dal 30 gennaio all’8 febbraio

White Crow – Nuovo film di Ralph Fiennes al 47° FEST di Belgrado

Close