Il 18 maggio a Belgrado vi aspettano nuove avvanture per la 16° Notte dei Musei

Quest’anno la 16° “Notte dei Musei”, si terrà in tutto il paese il 18 maggio, ed i visitatori nel periodo dalle ore 16:00 a mezzanotte, saranno in grado di godere di numerosi contenuti che in modo originale, interessante ed interattivo spiegano il concetto di libertà e come la si conquista, hanno annunciato oggi gli organizzatori.

Il tema di quest’anno è la “Libertà” e in tutta la Serbia si apriranno non solo le porte di numerosi musei, gallerie e istituzioni culturali, ma anche di numerosi edifici imenticati e istituzioni ricche di storia, piene di desiderio di far rivivere i ricordi delle persone, degli eventi e dei luoghi che hanno avuto i ruoli chiave nella conquista di diverse libertà.

La precedente “Notte dei Musei” è stata organizzata in 47 luoghi in Serbia con più di 500 eventi diversi uniti dal tema “Vittoria e Vincitori”.

“Dopo grandi vittorie arriva la libertà e per questo il tema principale della 16° “Notte dei Musei” è proprio questo – la conquista e l’esercitazione della propria libertà nel senso più ampio – dall’espressione artistica, all’educazione, alla libertà di pensiero e di movimento“, hanno detto gli organizzatori.

Per dieci anni di fila, il canale televisivo Viasat History è con orgoglio lo sponsor nazionale della Notte dei Musei.

Tutte le informazioni sulla 16 ° Notte dei Musei saranno presto disponibili sul sito ufficiale nocmuzeja.rs, così come sui social network Facebook, Instagram.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top