Il 10 maggio, al Sava Center la Prima del documentario sulla vita di Vlada Divljan

Il film documentario “Nebeska Tema” è la storia di Vlada Divljan, e sarà presentato per la prima volta al Sava Center di Belgrado il 10 maggio.

Si tratta di un lungometraggio documentario con diversi elementi e stili. Alla creazione di questo documentario hanno partecipato i più importanti autori dell’ex-Yu, che hanno registrato per l’occasione, e nel film eseguono, le nuove versioni delle canzoni di Divljan.

Il film sul più grande gentiluomo del rock and roll e sull’autore di canzoni evergreen, Vlada Divljan, sarà proiettato in anteprima al Sava Center proprio il giorno del suo compleanno, il 10 maggio.

Il regista Mladen Maticevic ha affermato che non si tratta di un classico documentario; questo film ha la forma e la struttura narrativa che rispecchiano e sono collegate al suo protagonista principale.

“Ho parlato con centinaia di persone su di lui, e posso dire di essere rimasto totalmente senza parole, perché nessuna di queste 100 persone ha detto una sola parola cattiva sul suo conto, anzi ovunque io abbia detto Vlada Divljan, o che volevo fare un film sulla sua vita mi si aprivano tutte le porte”, ha detto Maticevic.

Nel film sono presenti e coinvolti Darko Rundek, Bajaga, Svetozar Cvetkovic, Zdenko Kolar, Aleksandar Sandorov, Mladen Juricic Max, Srdjan Gojkovic Gile, Dusan Strajnic e molti altri.

Amici e colleghi di Vlada Divljan hanno registrato ed eseguito le loro versioni delle sue canzoni. Così Rundgren cantarà “Samo jednu ljubav imam”,  Ida Prster e la band Zemlja Gruva eseguiranno “Vodim te na more”, mentre Srdjan Gojkovic Gile canterà “Ona to zna”.

Il film è stato prodotto dalla Starhill in collaborazioe con United Media e con diversi coproduttori. Prima dell’inizio delle riprese, sono stati raccolti anche i soldi sulla piattaforma “Indie gogo”.

http://rs.n1info.com/Showbiz/a475224/Premijera-filma-Nebeska-tema-o-Vladi-Divljanu-10.-maja.html?fbclid=IwAR0RhPGTlhL71WMcCc0TwBmrxdXkpysNsaZfTROPwoc6X9qYHzShzUTkJa8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top