IKEA pronta a costruire un nuovo parco commerciale

La società IKEA ha completato i lavori preparatori per l’inizio della costruzione dell’AVA Shopping Park, un centro commerciale all’aperto, che sarà situato vicino al grande magazzino della stessa società a Bubanj potok.

L’AVA Shopping Park, precedentemente noto come “Belgrade Shopping Center” o “Belgrade Retail Park”, coprirà più di 30.000 metri quadrati e riunirà marchi di fama mondiale in settori come la moda, lo sport e la tecnologia in diversi punti vendita, ha affermato la società in una nota.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

L’ubicazione si trova lungo l’autostrada E-75 Belgrado – Nis, a sud dell’ex rampa di pedaggio di Bubanj potok. Da un lato è delimitato dall’autostrada, dall’altro dalla ferrovia Belgrado-Velika Plana, e ad est dall’ubicazione degli attuali grandi magazzini IKEA.

Con questo investimento, del valore di oltre 50 milioni di euro, IKEA darà lavoro ad altre 400 persone in Serbia; la posa della prima pietra è prevista per l’inizio del 2021.

Sul posto è prevista la costruzione di strutture commerciali come “Strip Mall”, “Do it yourself”, “Stand alone”, nonché diverse strutture per il fast food. È prevista anche la realizzazione di 1.617 posti auto, di cui 358 da ricostruire.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2020&mm=12&dd=28&nav_id=1787369

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... AVA shopping, Bubanj Potok, ikea
schengen
I vantaggi della “mini Schengen”

ikea a belgrado
Riapre oggi l’IKEA a Belgrado

Chiudi