Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Zoran Djordjevic, ha dichiarato, in occasione di una sua visita al grande magazzino IKEA, in compagnia dell’Ambasciatore svedese Jan Lundin, che esiste un piano per la costruzione di altre due strutture nei prossimi cinque anni e che gli investimenti relativi raggiungeranno un totale di 200 milioni di euro, creando anche nuove possibilità di impiego.
Djordjevic ha osservato che l’arrivo di IKEA ha aperto porte anche ad altri grandi investimenti in Serbia, il che ha direttamente contribuito ad un migliore standard e alla creazione di nuovi posti di lavoro, spiega il comunicato stampa.
“Il piano prevede la costruzione di altre due strutture nei prossimi cinque anni, una delle quali sarà analoga all’attuale grande magazzino IKEA e dovrebbe essere ubicata dall’altro lato della città. Il valore totale degli investimenti raggiungerà 200 milioni di euro, e la buona notizia per i nostri cittadini è che questo porterà nuovi posti di lavoro. Credo che i loro piani saranno realizzati e che 1.200 persone troveranno un lavoro”, ha dichiarato Djordjevic.
L’Ambasciatore Lundin ha ringraziato il Ministro Djordjevic per la sua visita e ha annunciato che IKEA espanderà gradualmente la sua attività in Serbia e amplierà la propria rete di cooperazione con altre società.
“In Svezia, IKEA è qualcosa di notevolmente positivo quando si tratta di relazioni commerciali tra i nostri paesi”, ha sottolineato l’Ambasciatore e ha aggiunto che l’apertura di IKEA in Serbia rappresenta “un altro passo avanti nei rapporti economici tra Serbia e Svezia”.
Djordjevic ha dichiarato che i due paesi hanno collaborato e hanno osservato che la cooperazione potrebbe essere migliore e più intensa, in particolare la cooperazione economica.
Ha ricordato che quello della celebre società svedese è stato uno dei maggiori investimenti in Serbia con 60 milioni di euro investiti fino ad oggi e che il grande magazzino ha impiegato sinora 330 persone.
(eKapija, 19.09.2017)
http://www.ekapija.com/en/real-estate/1883997/KZIN/ikea-to-raise-another-two-facilities-in-serbia
This post is also available in: English