IKEA progetta l’espansione della cooperazione in Serbia

L’Ambasciatore della Svezia in Serbia, Jan Lundin, ha dichiarato martedì 6 giugno 2017 che IKEA ha intenzione di creare gradualmente numerosi posti di lavoro nel paese, ampliando la propria rete di cooperazione con altre aziende.

“Si tratta di buone cose per la vita quotidiana. La Serbia e la Svezia hanno una cooperazione intensiva, ma credo che possiamo cooperare molto di più in termini di economia e di business: l’apertura del grande magazzino IKEA è un buon esempio. Adesso impiega 300 persone, che è una buona cosa. Questa è una buona azienda che si prende cura dei suoi dipendenti”, ha dichiarato Lundin interpellato da Tanjug nel corso della celebrazione della Giornata Nazionale della Svezia e del 100° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Serbia e Svezia, evento svoltosi presso il Palazzo Bianco.

Come ha affermato Lundin, IKEA espanderà gradualmente la propria rete di collaborazione con altre aziende in Serbia, e ha inoltre sottolineato che la società ha già collaborato con la società di base a Cuprija, Standard Furniture Serbia, che fornisce spille a livello mondiale attraverso questa catena di negozi.

“Questa è una produzione enorme e ci saranno ancora molti altri casi di collaborazione in cui saranno acquistati i prodotti serbi. Inoltre, Tetrapak sta già producendo una gran quantità di prodotti per l’imballaggio a Gornji Milanovac per tutto il mondo. Spediscono più di tre miliardi di prodotti di imballaggio all’anno. Questa è una delle aziende di tetrapak più grande al mondo e ha un sacco di potenziale”, ha spiegato Lundin.

(eKapija, 07.06.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1782063/IKEA-planning-to-gradually-expand-cooperation-with-companies-in-Serbia

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top