IKEA: in stampa il catalogo per il mercato serbo in milioni di copie

L’azienda svedese produttrice di mobili IKEA sta finalizzando le attività per l’apertura del suo primo magazzino in Serbia, prevista per il 10 agosto.

Il catalogo dei prodotti IKEA in lingua serba sarà stampato in oltre un milione di copie.

L’azienda non intende ancora rivelare tutte le novità e le sorprese che attendono i clienti, ma la Responsabile delle comunicazioni aziendali della società, Maja Vujaskovic-Djureinovic, confida che oltre 20.000 acquirenti sono attesi in occasione del giorno di apertura.

IKEA, conosciuta in tutto il mondo per i suoi mobili e prodotti di prima qualità, è la più grande catena al dettaglio di mobili nel mondo e in Serbia impiega 416 persone. L’ulteriore assunzione dipenderà dalle esigenze future del negozio.

“I lavori nel grande magazzino sono entrati nella loro tappa finale. L’esterno della struttura e le strade di accesso sono state completate, e ora ci stiamo concentrando sulle finiture all’interno del negozio. Inoltre, siamo nella fase finale di stoccaggio del nostro magazzino”, spiega Vujaskovic-Djureinovic.

Saranno circa 9.500 i prodotti disponibili per l’acquisto presso il grande magazzino a Bubanj Potok, a prezzi uguali a quelli dei paesi limitrofi, mentre IKEA dispone attualmente di un solo fornitore della Serbia, Mobile Standard di Cuprija.

“Stiamo lavorando per avere più fornitori dalla Serbia; ci sono molte aziende interessate e ci auguriamo che la nostra rete di fornitori in Serbia si estenderà. I nostri colleghi affermano che il potenziale è grande in quanto la Serbia ha una grande tradizione di mobili e una forza lavoro qualificata”, aggiunge Vujaskovic-Djureinovic, confutando inoltre le indiscrezioni diffuse da alcuni media secondo cui l’aziena svedese avrebbe usufruito di sovvenzioni statali: “IKEA non ha utilizzato sussidi statali per nuovi posti di lavoro o qualsiasi altro tipo di sovvenzione”.

IKEA ha investito un totale di 70 milioni di euro nel suo primo magazzino in Serbia, che si estende su 33.000 metri quadrati.

(Vecernje Novosti, 11.07.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:675149-Ikea-spremila-katalog-na-srpskom-u-vise-od-milion-primeraka

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top