Igor Zezelj è il nuovo proprietario di Adria Media Group

Il proprietario e direttore di Wireless Media, Igor Zezelj è il nuovo proprietario del quotidiano Kurir, di 12 siti Web e 14 riviste pubblicate da Adria Media Group. Zezelj ha rilevato il gruppo da Aleksandar Rodic – riferisce l’Associazione dei giornalisti di Serbia (UNS).

Il sito web dell’Agenzia dei registri di imprese afferma che la decisione di vendere Adria Media Group è stata adottata il 4 gennaio 2019 ed elenca Zezelj e la società Mondo INC d.o.o. Beograd come i nuovi proprietari al posto di Rodic.

Zezelj e Rodic non hanno voluto dare alcuna risposta alla domanda dell’UNS riguardante il prezzo al quale è stato acquisito Adria Media Group (AMG).

Nell’ottobre 2018, AMG ha raggiunto un accordo di partnership con Wireless Media e il portale web Mondo, come confermato all’epoca da Rodic per l’UNS.

Zezelj ha poi negato che ci fosse stata una partnership strategica di AMG con Wireless Media e Mondo, ma ha affermato che AMG e Wireless Media avevano una “cooperazione commerciale molto intensa e proficua”.

Mondo non è elencato nel registro dei media. Tuttavia, sul sito Web di Telekom Serbia (www.mts.rs), nella sezione “i nostri siti Web”, questo portale è elencato come sito Web della società.

Il sito web del Serbian National Internet Domain Registry (RNIDS) dice anche che Telekom Serbia a.d. è il proprietario del dominio mondo.rs.

Adria Media Group possiede i seguenti quotidiani e riviste: Kurir, Glossy, Lena, l’edizione serba del Financial Times, Men’s Health, Cosmopolitan, Elle, Sensa, National Geographic Serbia, Lepa & Srecna, Inverno, Estate, Asfalt, Cosmo Campus e Newsweek, così come i siti web elle.rs, yumama.com, kurir.rs, nationalgeographic.rs, menshealth.rs, cosmopolitan.rs, lovesensa.rs, stvarukusa.rs, lepaisrecna.rs, still, glossy.rs ed espresso.rs .

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top