Igor Mirovic, nuovo ministro dell’economia

Igor Mirovic, attuale ministro dello sviluppo regionale, gestirà il Ministero dell’Economia, dopo le dimissioni di Sasa Radulovic, fino alle nuove elezioni.

Il presidente del Governo Ivica Dacic ha informato I membri del governo che oggi è stata inviata al Parlamento serbo la proposta per l’esonero del ministro dell’economia Sasa Radulovic e l’autorizzazione al ministro Igor Mirovic a gestire il ministero dell’economia.

Mirovic ha immediatamente espresso una valutazione non soddisfacente sui risultati finora ottenuti dal ministero dell’economia, mettendo subito in rilievo la necessità di attuare una serie di importanti provvedimenti. “Tutti i membri del governo che sono stati proposti dallo SNS (partito progressivo) avevano l’obbligo e la responsabilità di lavorare come team. Purtroppo non è stato il caso del ministro Radulovic” ha detto Mirovic.

Al convegno, organizzato dall’agenzia Tanjug, Mirovic ha detto che alcune riforme proposte dal ministero dell’economia avevano un buon orientamento, a differenza di altre. Egli ha aggiunto inoltre che, in coordinamento con i rappresentanti delle imprese e dei sindacati, cercherà di trovare delle soluzioni per i prossimi passi, che possano essere sviluppate ulteriormente dopo le elezioni anticipate, fissate per il 16 Marzo.

Igor-Mirovic

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top