IBM ha aperto il suo primo centro di sviluppo in Serbia, nella città di Novi Sad.
Per l’occasione, il premier Ana Brnabic ha dichiarato che oggi è un grande giorno per la Serbia, perché la più grande azienda informatica globale, precursore dell’intera industria informatica, apre un centro di sviluppo nel paese.
Il centro svilupperà tecnologie per le esigenze dell’IBM.
“Quando arriva un’azienda come la IBM, è un segnale forte del fatto che siamo diventati un luogo importante sulla mappa del business globale. Fino ad oggi, la IBM ha venduto le proprie soluzioni solo a Belgrado e la Serbia non è mai stata un luogo in cui la tecnologia veniva sviluppata per le loro esigenze”, ha detto.
Ha ricordato che due settimane fa l’ambasciatore statunitense in Serbia e il presidente Aleksandar Vucic hanno inaugurato l’ufficio di Belgrado del produttore statunitense di veicoli elettrici Rivian e che ora un’altra azienda americana, la IBM, ha avviato le sue attività qui.
“Questo ha un significato enorme per la nostra crescita economica, è un vento nelle nostre vele e un incoraggiamento a credere nel nostro talento. Ci sono già annunci che questo ufficio continuerà a crescere. Sono grato alla IBM per aver creduto in noi e sono sicuro che non li deluderemo”, ha sottolineato Brnabic.
Nikola Polic, direttore regionale della IBM, ha dichiarato che l’ufficio di Novi Sad si occuperà dello sviluppo software.
“È una cosa importante per la IBM locale, perché finalmente apriamo un altro ufficio in Serbia che si occuperà dello sviluppo tecnologico molto concreto. Questo è importante per la Serbia perché dimostra che questo Paese è un luogo ideale per le grandi aziende tecnologiche. Grazie a questo centro di sviluppo, saremo in grado di offrire servizi e supporto migliori ai clienti della regione”, ha sottolineato Polic.
(Danas, 20.12.2022)
https://www.danas.rs/vesti/ekonomija/ana-brnabic-otvorila-prvi-razvojni-centar-ibm-a-u-srbiji/
This post is also available in: English